Su di me

 

Innamorata di tutta la musica da tutta la vita, cresco come corista del Coro "Costanzo Porta" diretto dal M° Antonio Greco, studiando canto con Cristina Greco e Anna Bessi e pianoforte con D. G. Ghisolfi. Dopo svariate esperienze in molti cori della mia città e di Milano, canto stabilmente dal 2003 presso il Coro "Costanzo Porta".

La passione per la musica e la voce porta agli studi di Logopedia, con tesi di laurea in vocologia nel 2008, e al conseguimento del Certified Master Teacher del Metodo E.V.T. nel 2010.

Dopo tre anni nella clinica logopedica e nella ricerca scientifica presso la Fondazione "Salvatore Maugeri" di Lissone (MB) e come libera professionista presso uno studio privato a Cremona, attualmente svolgo il mio lavoro presso l'U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi.

Dopo la seconda laurea in Scienze dei Beni Culturali -Curriculum per il Teatro, il Cinema e la Musica- presso la Facoltà di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Milano, con un tesi sulla reinterpretazione critica delle incisioni del Requiem KV 626 di Wolfgang Amadeus Mozart, sono ora anche Docente a contratto presso lo stesso Ateneo al corso di Laurea in Logopedia per la sezione di Mantova.